Cultura e spettacolo | Scritto da 25 aprile 2012

Jim Longhi, la storia di un orindo di Lucera

LUCERA – La storia di ‘Jim Longhi, un italoamericano tra Woody Guthrie e Arthur Miller’, raccontata nel libro di Mariantonietta Di Sabato e Cosma Siani, sarà presentata domani a Lucera nel salone del Circolo Unione.

Jim_Longhi

Jim Longhi un italoamericano tra Woody Guthrie e Arthur Miller è la storia di un oriundo lucerino divenuto protagonista sarà il tema che appassionerà i partecipanti all’incontro che si terrà giovedì 26 aprile 2012 alle 18,30 nel salone di rappresentanza del Circolo Unione di Lucera a cura dello stesso Circolo e della Famiglia Dauna.

In apertura un saluto dell’on. Vincenzo Bizzarri, Presidente del Circolo Unione cui seguiranno interventi di Michele Paglia, Presidente del Centro Studi ‘Diomede’ di Castelluccio dei Sauri, e degli autori Mariantonietta Di Sabato e Cosma Siani. Modera Francesco Barbaro.

La presentazione vera e propria del volume sarà affidata a Francesco Durante, caporedattore del Corriere del Mezzogiorno, autore di ‘Italoamericana. Storia e letteratura degli italiani negli Stati Uniti (1776-1943)’ per la Mondadori nel 2001 e 2005.

Il libro Jim Longhi un italoamericano tra Woody Guthrie e Arthur Miller è stato pubblicato a cura del Centro Studi Diomede di Castelluccio dei Sauri nella Collana ‘Le lucciole’, Edizioni Lampyris, 2012.

Eventi in programma

    Vedi tutti gli eventi >>

    URL breve: http://foggia.ilquotidianoitaliano.it/?p=8226

    Scritto da il apr 25 2012. Registrato sotto Cultura e spettacolo. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

    Scrivi una replica

    Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

    Cerca nell'archivio

    Cerca per data
    Cerca per Rubrica
    Cerca con Google

    Cerchi lavoro?

    InfoJobs - 120x600_IJIT_blue

    Consigliati da noi

    Galleria fotografica

    Collegati | Designed by Roberto Antonacci, siti Web a Bari - freelance web designer